Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Intermediate english

Oggetto:

Intermediate English

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
FIL0254
Docente
Prof.ssa Laura Lasagna (Titolare del corso)
Corso di studi
laurea magistrale in Scienze pedagogiche
Anno
1° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Mista
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una conoscenza di livello A2/B1. 

L'insegnamento ha lo scopo di  fare acquisire allo studente/essa gli strumenti tipici della Lingua Inglese che gli permetteranno di accedere alle fonti delle varie discipline che afferiscono al dipartimento in modo critico e personale essendo poi in grado di elaborare contenuti propri, mediante:
1) Competenza linguistica a livello medio (sia scritta, sia parlata);
2) Capacità di leggere un testo scientifico in lingua inglese;
3) Capacità di prendere appunti;
4) Capacità di riassumere un testo scientifico

 

It is an intermediate level course (B1)

The monographic course aims to:

1) Achieve a level competence in English (both written and spoken);

2) Read a scientific English text;

3) Take notes in English;

4) report and explain a scientific text orally

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

 

Il corso mira a portare le abilità linguistiche degli studenti al livello B1/B2 come stabilito dal Consiglio d'Europa nel Quadro Comune Europeo per le Lingue. In particolare, si lavorerà sulle abilità di comprensione e produzione sia scritta sia orale

 

This course aims to improve student's skills to B1/B2 level  according to the Common European Framework of Reference for Languages

Oggetto:

Modalità di insegnamento

 

Le lezioni, tranne la prima, dove sarà spiegato in dettaglio il programma e somministrato un questionario, saranno in lingua inglese.

Attraverso il metodo del "Blended Learning", ovvero un insieme di apprendimento tradizionale e di e-learning  Internet e Moodle), lo studente imparerà ad assumere un ruolo sempre più autonomo nel suo processo di apprendimento. Il corso ha un approccio di tipo comunicativo basato sull'apprendimento e l'uso della lingua in contesti e situazioni reali (game based learning e uso interattivo delle basi della grammatica inglese tra i partecipanti) e sullo sviluppo delle capacità di comprensione e produzione orale degli studenti.

 

The lessons, except for the diagnostic and introductory one, will be in English language

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

 

L'esame è una idoneità da 3 cr.

Sarà composta da due parti: un esame scritto a cui farà seguito un colloquio orale.

L'esame scritto è composto da una reading comprehension e una serie di esercizi (gap fill, domande a risposta multipla, matching exercise etc) basati su quanto spiegato a lezione.

La parte scritta potrà essere sostituita dalla compilazione durante il corso di una serie di compiti in itinere. La consegna sarà vincolata a una determinata data di scadenza.

Il colloquio orale finale si baserà sull'esposizione di un argomento trattato a lezione a scelta dell'allievo.

 

the exam is made up by two parts: a written test and an oral part

Oggetto:

Attività di supporto

 

Sulla pagina Moodle del corso sono disponibili delle risorse aggiuntive per studenti con DSA o disabilità

Per gli studenti/esse con DSA o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilitaopen_in_newopen_in_new) e di accoglienza dell'ateneo (https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsaopen_in_newopen_in_new)

procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esamiopen_in_newopen_in_new)

 

Students with SLD or disabilities. Further resources are available  on the Moodle page of the course

For students with SLD or disabilities, please read the instuctions for technical and/or didactic support(https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) and the University reception support (https: // www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa).

Support during the exam (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita/supporto-agli-studenti-con-disabilita-sostenere-gli-esami

Oggetto:

Programma

 

Il programma dettagliato è disponibile sulla pagina Moodle del corso

 

the detailed programme is available on the Moodle page of the course

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

 

 

 

 

Life reflections, English for human sciences
Autore: D. Ardu, R. Beolè, R. PalmerEdizione: edizione mista con libro digitale
Casa editrice: Edisco
ISBN: 9788844119812

oppure eBook 978-88-441-6981-7

Life Reflections
Autore: D. Ardu, R. Beolè, R.PalmerEdizione: mista+libro digitale
Casa editrice: Edisco
ISBN: 9788844119812

oppure eBook 978-88-441-6981-7



Oggetto:

Note

Questionario sulla didattica a distanza https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdxhCfx1xEWLElSKctIIs5cAaiUbffM6jOhv5tyqn2ZNXuduQ/viewform?usp=sf_link

Gli studenti non frequentanti sono pregati di concordare un programma di studio con la docente

Gli studenti appartenenti all' anno 2019-20 possono trovare le informazioni e il materiale didattico per il loro esame sulla seguente pagina di Moodle:https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/course/view.php?id=1284

Link per accedere alle lezioni:

https://unito.webex.com/meet/laura.lasagna

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 16/03/2021 21:49

Location: https://scienzepedagogiche.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!