- Oggetto:
- Oggetto:
Lingua Inglese II
- Oggetto:
Anno accademico 2008/2009
- Codice dell'attività didattica
- S6002
- Docente
- Dott. Gianna De Martino (Titolare del corso)
- Corso di studi
- laurea magistrale in processi educativi e formazione continua in eta' adulta [f006-c204]
laurea magistrale in formazione dei formatori [f006-c206] - Anno
- 1° anno 2° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre
- Tipologia
- Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 5
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso mira a sviluppare e approfondire le abilità linguistiche nelle seguenti aree: lettura e comprensione (reading comprehension), comunicazione scritta (writing), ascolto (listening), utilizzo dellinglese (English in use) e comunicazione orale (speaking). In particolare, il corso offre agli studenti la possibilità di esercitarsi e di migliorare luso della lingua inglese attraverso argomenti e situazioni specifici ai settori delleducazione e della formazione.- Oggetto:
Programma
Programma d'esame
I materiali di studio impiegati durante il corso verranno messi a disposizione degli studenti sul sito della Facoltà prima dell’inizio delle lezioni. Eventuali riferimenti bibliografici saranno segnalati successivamente durante lo svolgimento del corso.
Per quanto concerne lo studio delle strutture linguistiche si propone:
- M.V. Vince e L. Pallini, English Grammar Practise for Italian Students, with key, Macmillian Heinemann, 1999;
oppure
- J. Thomson, A. V. Martinet, A Practical English Grammar, Oxford University Press, 1986.
Si consigliano i seguenti dizionari monolingue: Cambrige International Dictionary of English, Collins Cobuild Dictionary of the English Language, Longman Dictionary of English Language and Cultura, Oxford Advanced Learner’s Dictionary.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto: