- Oggetto:
B - Psicologia dei processi cognitivi
- Oggetto:
Psychology of cognitive processes
- Oggetto:
Anno accademico 2018/2019
- Docenti
- Carla Tinti (Titolare del corso)
Marco Frinco (Titolare del corso)
Emanuela Maria Sironi (Titolare del corso) - Insegnamento integrato
- Corso di studi
- laurea magistrale in Scienze pedagogiche
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- A scelta dello studente
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- M-PSI/01 - psicologia generale
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
In aggiornamento
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
In aggiornamento
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
In aggiornamento
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Cornoldi, C. Meneghetti, A. Moè, C. Zamperlin. Processi cognitivi, motivazione e apprendimento. Capitoli: 3, 6, 7, 8, 10, 13, 14
Bizzaro e L. Caligaris. I processi cognitivi nell’apprendimento. Modelli di applicazioni nelle clinica e nella didattica. Tutti i capitoli escludendo, per ciascuno, l’ultima parte intitolata “Didattica e apprendimento”
Slides presentate a lezione
- Oggetto:
Programma
In aggiornamento
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
In aggiornamento
- Oggetto: