Vai al contenuto principale
Oggetto:

Didattica e media - M-PED/03

Oggetto:

Anno accademico 2009/2010

Codice dell'attività didattica
SCF0137
Docente
Barbara Bruschi (Titolare del corso)
Corso di studi
laurea magistrale in scienze dell'Educazione degli adulti e della formazione continua [LM-57]
Anno
1° anno 2° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
M-PED/03 - didattica e pedagogia speciale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Fornire un’introduzione alle nuove tecnologie di rete (le forme del web 2.0);
Sviluppare una riflessione circa i cambiamenti nei modelli di approccio alla conoscenza determinati dalle nuove tecnologie;
Introdurre alle nuove sfide educative generate dalle nuove tecnologie.

Competenze attese
Conoscenze informatiche di base

Argomento del corso
Il corso, organizzato in modalità seminariale, si propone come momento di ricerca nell’ambito dei nuovi contesti tecnologici finalizzati alla formazione con lo scopo di definire come cambiano i modelli di apprendimento/insegnamento.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Esame orale
Oggetto:

Programma

Titolo del corso
Scenari digitali nella didattica.

Programma d’esame

(Programma 6 CFU)
Corazza L., Internet e la società conoscitiva. Cyberdemocrazia e sfide educative, Trento, Erickson, 2008
Sorrentino F., Paganelli F., L’intelligenza distribuita. Ambient Intelligence: il futuro delle tecnologie invisibili, Trento, Erickson, 2006
materiali del corso disponibili in rete al seguente indirizzo:
http://elearning.unito.it/sciform.

(Programma 6-1 CFU)
Sorrentino F., Paganelli F., L’intelligenza distribuita. Ambient Intelligence: il futuro delle tecnologie invisibili, Trento, Erickson, 2006
materiali del corso disponibili in rete al seguente indirizzo:
http://elearning.unito.it/sciform.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 08/04/2014 11:35

Non cliccare qui!